Business Coaching per aziende, individuale e di squadra
Che si tratti di leader, dipendenti o team di lavoro, che si tratti di lezioni o ore di riflessione, la consapevolezza di sè è uno degli aspetti che reputo più importanti.
Lavoro sempre sulla base della creazione di una maggiore consapevolezza del singolo individuo nel contesto in cui si trova ad operare.
Il coaching per aziende può essere applicato individualmente, in un rapporto uno-a-uno con il coach, oppure in sessioni di gruppo.
Gli obiettivi sono tanti, vari e dipendono dalle situazioni specifiche.
Per fare alcuni esempi concreti: un manager ha responsabilità specifiche che richiedono un approccio su misura per crescere professionalmente e dal punto di vista personale per comunicare in modo efficace, essere consapevole del proprio ruolo, raggiungere comportamenti orientati al risultato.
Un dipendente potrebbe avere altre necessità come ad esempio trovare la giusta motivazione, gestire al meglio il tempo e le priorità, lavorare in squadra in modo proattivo.
Un lavoro invece di Team Coaching rende la squadra più efficiente ed efficace: aiuta a migliorerà la qualità delle relazioni all'interno dell'azienda,
aumenta la consapevolezza di ruoli, competenze e responsabilità, rende il gruppo coeso e propenso a collaborare integrando in modo
costruttivo le rispettive risorse e competenze.